25 Maggio 2022 - 23:17

Da Zaniolo a Capitan Pellegrini che alza la Coppa, la gioia nelle dichiarazioni di fine partita: “E’ nato qualcosa di importante”

Entusiasmo irrefrenabile nelle dichiarazioni dei giocatori giallorossi a fine partita.

LORENZO PELLEGRINI

“Dopo queste belle vittorie è difficile ripartire. Una squadra vera vince, festeggia e riparte”. Lo ha detto il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ai microfoni di Sky dopo la vittoria in finale di Conference League. Per lui, romano e romanista, “è qualcosa di diverso vincere con questa maglia e con questa fascia, mai mi sarei immaginato a 25 anni di togliermi questa soddisfazione. È un momento bello, bisogna festeggiare, fissiamolo in testa. I tifosi? A loro un immenso grazie, oggi abbiamo restituito un pezzettino di tutto quello che ci hanno dato”.

NICCOLO’ ZANIOLO

“Sta nascendo qualcosa di importante. Lo dedico a mia mamma, genitori, nonno e mia sorella”. Lo ha detto Nicolò Zaniolo a Sky. “Una serata perfetta? Sì, la sognavo. I tifosi? Sono fantastici. Questa è tutta per loro”, ha detto ancora il match winner.

LEONARDO SPINAZZOLA

“Roma è campione, è una cosa grandissima e stupenda, ci godiamo questa grandissima e bellissima gente, stasera sono fantastici come sempre”. Così il centrocampista della Roma, Leonardo Spinazzola, ai microfoni di Sky dopo la conquista della Conference League. “Se questo è un momento di ripartenza per il calcio italiano? Sì, penso che con l’Italia ci rialzeremo, abbiamo le basi. Questa è una cosa grandiosa, noi siamo gli unici italiani ad aver vinto- ha aggiunto. La festa a Roma? Penso che per fare cinque metri ci metteremo due ore ma lo abbiamo fatto anche per questo”.

TAMMY ABRAHAM
“Da quando sono arrivato a Roma, ho detto che volevo dare una mano per vincere un trofeo. Ce l’abbiamo fatta – ha detto Tammy Abraham ai microfoni di Sky – ed é davvero una splendida sensazione”.

JORDAN VERETOUT
“Dovete aspettare un po’ per festeggiare”. L’appello ai tifosi della Roma è di Jordan Veretout, ai microfoni di Sky dopo la vittoria della Conference League. “Quest’anno ho iniziato bene, poi è andata un po’ meno, poi alla fine meglio. Sono a disposizione del mister e devo farmi trovare pronto. Voglio dare il massimo per il club,sono molto felice di portare la coppa a Roma. Abbiamo iniziato un percorso, vorrei continuare a farne parte. Abbiamo fatto bene fino alla fine. Volevamo portate un trofeo ai tifosi, è una cosa incredibile”

IL DS TIAGO PINTO

“Questo è un premio per la famiglia Friedkin, che in questo club con Mourinho ha portato una mentalità diversa. Non sarà l’ultimo trofeo”. Così Tiago Pinto, il dg della Roma, ai microfoni di Sky dopo la conquista della Conference League