18 Novembre 2021 - 11:43 . Cronaca

Da Roma a Kuala Lumpur: l’Istituto “Tor Carbone” ambasciatore della cucina italiana nel mondo

La pasta, una delle eccellenze della cucina italiana
La pasta, una delle eccellenze della cucina italiana

Da Roma a Kuala Lumpur (grazie alla tecnologia): l’Istituto “Tor Carbone A. Narducci” di Roma ambasciatore della cucina italiana, salutare e sostenibile. In occasione della sesta edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, in programma dal 22 al 28 novembre, infatti, il laboratorio di enogastronomia dell’istituto realizzerà una cooking masterclass online per l’ambasciata Italiana a Kuala Lumpur. L’evento è previsto lunedì 22 novembre, giorno di apertura del grande evento internazionale dedicato alla tutela e alla valorizzazione della cucina e dei prodotti italiani nel mondo.

L’evento

Nelle scorse edizioni si sono svolti 7.400 eventi in tutto il mondo, con il coinvolgimento di 300 sedi (tra Ambasciate, Consolati, Camere di commercio internazionali) in 110 Paesi. La nuova edizione è stata presentata oggi, giovedì 18 novembre alle 11, nella Sala Conferenze internazionali del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla presenta del ministro Luigi Di Maio.

I numeri della settimana della cucina italiana nel mondo

Per l’occasione, l’istituto “Tor Carbone A. Narducci”, in rappresentanza anche della rete degli alberghieri ittici italiani, “sull’onda degli ottimi risultati conseguiti nelle edizioni passate” spiegano dalla scuola,  si è occupato delle preparazioni e del servizio di un aperitivo a base delle eccellenze eno-gastronomiche italiane.

SEGUI: La diretta della presentazione alla Farnesina