27 Settembre 2021 - 7:11 . Cronaca

Covid, nel Lazio vaccinati con doppia dose 4,2 milioni di cittadini. D’Amato: “Contagi in calo”

Il vaccino anti-Covid
Il vaccino anti-Covid

Sono oltre 4,2 milioni i cittadini che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino nel Lazio. Un altro traguardo importante, in una regione che conta circa 5,7 milioni di abitanti. Un dato che rappresenta l’87% della popolazione adulta e l’82% della popolazione dai 12 anni in su.

A fornire gli ultimi aggiornamenti è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che aggiunge un altro dato importante: “Registriamo un calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione” spiega.

Per quanto riguarda le terze dosi, che al momento vengono somministrate solo ad alcune categorie di pazienti fragili, sono oltre 6mila i cittadini già vaccinati. Gli aventi diritto possono accedere alla somministrazione  prenotandosi attivamente sul portale dedicato o attendere di essere contattati dai centri in cui sono in cura (QUI: tutte le informazioni)

“Si ringraziano gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per i controlli che stanno effettuando riguardo al rispetto delle norme Covid” aggiunge D’Amato.

CONSULTA: La mappa completa dei centri vaccinali del Lazio

GUARDA: Il portale della Regione Lazio per la prenotazione dei vac