6 Ottobre 2021 - 16:32 . Cronaca

Covid, D’Amato: “Vaccinato il 90% della popolazione adulta del Lazio con doppia dose”

L'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato con il personale sanitario dell'Asl 1
L'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato con il personale sanitario dell'Asl 1

“Siamo all’ultimo miglio per la copertura vaccinale. Oggi (mercoledì 6 ottobre, ndr) raggiungiamo il 90% nella popolazione adulta vaccinata in doppia dose nel Lazio”. Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, partecipando all’iniziativa organizzata a Testaccio in collaborazione con l’As Roma e la Asl Roma 1 per promuovere la campagna vaccinale. All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il direttore della Asl Roma 1, Angelo Tanese, e il direttore del Roma Department dell’As Roma, Francesco Pastorella.

“Stiamo veramente cercando di percorrere l’ultimo tratto di strada per convincere chi ancora è incerto, e iniziative come queste servono a sensibilizzare sull’importanza della campagna di vaccinazione – spiega D’Amato –. Abbiamo iniziato anche la terza dose e sta andando bene, sia sulle persone fragili che sugli over 80. Vogliamo arrivare entro il mese al 90% della popolazione over 12 con doppia dose di vaccinazione”.

Al momento sono attive le prenotazioni per la terza dose di vaccino anti-Covid agli over 80 che hanno ricevuto la seconda dose entro il 31 marzo. Gli aventi diritto hanno tre possibilità per ricevere la somministrazione:

  • Vaccinarsi in uno dei centri del Lazio, prendendo appuntamento online tramite il portale dedicato 
  • Vaccinarsi in farmacia, prenotandosi sempre sul portale
  • Vaccinarsi dal proprio medico di base, prendendo appuntamento direttamente dal suo studio