7 Ottobre 2021 - 7:25 . Cronaca

Raggi invita Gualtieri e Michetti in Campidoglio: “Incontro sulle priorità per Roma”

Virginia Raggi, Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti
Virginia Raggi, Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti

Virginia Raggi invita Enrico Michetti e Roberto Gualtieri in Campidoglio. “La lotta alla criminalità, il lavoro, l’attenzione per le periferie e i trasporti sono le mie priorità per la città – spiega la sindaca in un post pubblicato sul suo profilo Facebook –. Ho invitato in Campidoglio Enrico Michetti e Roberto Gualtieri per fare il punto su questi dossier che ritengo tra i più importanti per la Capitale e per il futuro dei romani. Tra questi la candidatura di Roma a Expo 2030″.

Il 17 e il 18 ottobre, infatti, si svolgerà il ballottaggio tra il candidato sindaco del Centrodestra Michetti e quello del Centrosinistra, Gualtieri. Una sfida da cui uscirà il nome di chi prenderà il posto di Virginia Raggi sullo scranno più alto del Campidoglio. Fallito il tentativo del bis, Raggi è arrivata quarta nella prima tornata elettorale, ottenendo solo il 19.2%, la prima cittadina uscente ha deciso di incontrare i due sfidanti.

“Ho avviato un percorso che deve continuare ad ogni costo e che ha delle scadenze ravvicinate – continua Raggi – a fine mese va presentato il dossier di candidatura. Un obiettivo da perseguire ed un’occasione unica per l’Italia e per Roma. Siamo pronti per questa fondamentale occasione di crescita e sviluppo. #RomaExpo2030″.