12 Settembre 2023 - 11:06 . Cronaca

Coltivavano quintali di cannabis all’interno di un capannone, arrestate otto persone

La coltivazione di cannabis all'interno del capannone
La coltivazione di cannabis all'interno del capannone

All’interno di un capannone avevano una vera e propria serra dove coltivavano cannabis. Gli investigatori del commissariato Anzio-Nettuno, hanno arrestato 8 uomini tra i 20 e i 70 anni, di cui 4 italiani, 2 bengalesi, 1 egiziano e 1 iracheno.

Tutto è partito dall’intuizione di alcuni poliziotti in borghese, in servizio antidroga, che in via Cipriani, hanno notato una persona con fare sospetto ferma davanti a un cancello carrabile, come se fosse in attesa dell’arrivo di qualcuno. Poco dopo, un veicolo, con un uomo alla guida, si è accostato e, aperto il portellone posteriore dell’auto, ha mostrato il materiale contenuto in una busta della spesa di colore rosso.

La droga sequestrata dalla polizia

A quel punto, l’auto è stata fatta entrare all’interno del cancello carrabile e fatta accostare di fronte a un capannone. È in quel frangente che i poliziotti sono intervenuti, hanno bloccato entrambi gli uomini e hanno perquisito il mezzo, all’interno del quale sono stati rinvenuti circa 10 chili di hashish.

I controlli sono stati estesi anche all’interno della struttura industriale, dove sono state sorprese altre 6 persone ancora intente a esfoliare le numerose piante di marijuana ivi presenti. Complessivamente, al termine dell’operazione, sono stati sequestrati circa 97 chilogrammi tra hashish e marijuana ed è stata rinvenuta un’autovettura rubata.

Per gli otto sono scattate le manette. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per 2 degli indagati la custodia cautelare in carcere, per un terzo gli arresti domiciliari, mentre per gli altri 5 è stata applicata la misura dell’obbligo di firma.