10 Gennaio 2023 - 11:20 . Cronaca

Case popolari di Ostia usate come depositi di droga e armi. Sigilli dei carabinieri

Il blitz dei carabinieri
Il blitz dei carabinieri

Le palazzine dell’edilizia popolare usate come depositi di droga e armi. I carabinieri di Ostia, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare per una coppia di italiani gravemente indiziati di aver organizzato, gestito e tratto profitto dall’occupazione abusiva di locali e box di proprietà dell’Ater, siti in via delle Ebridi e via Martinica.

Il blitz dei carabinieri

I militari hanno posto i sigilli a numerosi locali commerciali e di tutte le cantine situate nel complesso alloggiativo di edilizia popolare, per un totale di 4.947 metri quadrati. La coppia è gravemente indiziata del reato di invasione di edifici, con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa, proprio perché gli immobili, ubicati nel quartiere Nuova Ostia e feudo delle famiglie Fasciani e Spada, sarebbero occupati al fine di utilizzare i locali come basi per lo stoccaggio di materiale illecito, armi e ingenti quantità di stupefacenti.

Il blitz dei carabinieri

“Grazie alle donne e agli uomini dei carabinieri per il blitz a Ostia che ha permesso di liberare locali e box Ater occupati abusivamente, e dove addirittura venivano nascoste armi e droga. Nessuno spazio per la criminalità organizzata nel nostro litorale” — ha twittato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.