27 Aprile 2022 - 17:17 . Cronaca

Carta d’identità elettronica, sabato 30 aprile nuovo Open day (con prenotazione) in sei Municipi

Uno dei chioschi per il rilascio della carta di identità elettronica
Uno dei chioschi per il rilascio della carta di identità elettronica

Le aperture straordinarie per richiedere la carta d’identità elettronica proseguono con il quinto Open day di aprile. Sabato 30 sarà possibile richiedere il documento agli sportelli anagrafici dei seguenti Municipi:

III: via Fracchia 45, dalle 8 alle 14;

VII: piazza Cinecittà 11, dalle 8.30 alle 16.30;

VIII: via Benedetto Croce 50, dalle 8.30 alle 16.30;

X: via Claudio 1 (Ostia) e largo del Capelvenere 13 (Acilia), dalle 8.30 alle 16.30. Nella sede di Ostia, oltre agli appuntamenti prenotabili venerdì 29, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi;

XI: via Portuense 579, dalle 8.30 alle 16;

XV: via Enrico Bassano 10, dalle 8.30 alle 16.

Dalle 8.30 alle 16.30 saranno inoltre operativi anche i chioschi ex Punti informativi turistici ubicati in piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino.

Saranno accolte in totale 800 richieste. È obbligatoria la prenotazione dell’appuntamento sul portale www.prenotazionicie.interno.gov.it, le richieste possono essere effettuate venerdì 29 dalle 9 fino a esaurimento delle disponibilità. Per richiedere il documento sarà sufficiente munirsi di prenotazione, fototessera, vecchio documento e di una carta di pagamento elettronico.

“Anche nel fine settimana della Festa dei lavoratori, la disponibilità e l’impegno dei Municipi e del personale di Roma Capitale ci consentono di assicurare le aperture straordinarie sul territorio per accelerare i tempi di rilascio delle Cie — commenta Andrea Catarci, assessore al Decentramento, partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti —. Gli Open day con prenotazione preventiva continueranno anche nei weekend di maggio, mentre prosegue parallelamente il lavoro congiunto tra Roma Capitale, personale e sindacati per migliorare le prestazioni fornite quotidianamente dai Municipi negli uffici anagrafici”.