31 Agosto 2022 - 12:24 . Cronaca

Busta con proiettile in VI Municipio, era destinata al delegato ai rifiuti

Nicola Franco
Nicola Franco

Una busta contenente un proiettile da caccia è stata lasciata nella sede del VI Municipio Torri, sul tavolo dell’usciere. Il plico aveva l’intestazione scritta al computer ed era indirizzata al delegato ai rifiuti, Marco Doria, che si è dimesso dopo l’accaduto.

Secondo le ricostruzioni della Digos, che indaga sulla vicenda, la busta è stata recapitata intorno alle 13 del 30 agosto. Sul posto sono intervenuti poliziotti e artificieri, la sede è stata evacuata per ragioni di sicurezza.

Solidarietà trasversale dalla politica romana: “Solidarietà a tutto l’ufficio di presidenza del VI municipio di Roma a cui è stata indirizzata una busta con un proiettile: un gesto gravissimo — twitta il sindaco Roberto Gualtieri —. Ho sentito il presidente Franco a cui rinnovo il massimo sostegno dell’amministrazione capitolina nell’impegno comune per la città”.

“Un ringraziamento al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al suo staff , agli assessori del Campidoglio, ai direttori generali di Ama e Teatro dell’Opera per i messaggi di solidarietà — scrive su Facebook il minisindaco Nicola Franco (FdI) —, a dimostrazione che la famiglia di Roma Capitale si stringe e non si fa intimorire. È stata una giornata particolare. Vedere decine di uomini in divisa che ti aprono la porta dell’ufficio urlanti e in tutta fretta ti fanno evacuare da quella che oramai è diventata una seconda casa lascia esterrefatti. Dal mese di febbraio abbiamo iniziato una ‘guerra’ contro l’abbandono incondizionato dei rifiuti, lo sversamento nei fossi demaniali e la lotta all’ evasione Ta.ri.. Solo questa settimana decine di posti blocco della polizia locale, con sequestri dei mezzi e quasi 50mila euro di verbali. Queste azioni forse stanno dando fastidio”.