21 Maggio 2023 - 13:00 . Cronaca

Blitz degli ambientalisti di Ultima Generazione, liquido nero nella Fontana di Trevi

Foto: Agenzia Dire
Foto: Agenzia Dire

Nuovo blitz di “Ultima Generazione”. Gli attivisti per l’ambiente hanno versato liquido nero, a base di carbone vegetale, nella Fontana di Trevi. I giovani ambientalisti, poi, sono entrati in acqua esponendo lo striscione con la scritta ‘Non paghiamo fossile’.

I giovani ambientalisti, per sensibilizzare sulla loro causa, si sono posizionati in piedi dentro alla Fontana, urlando “il nostro paese sta morendo“, tra gli insulti dei passanti e dei turisti.

La polizia ha interrotto l’azione del movimento per l’ambiente. Questo il commento dell’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor: “Ennesima puntata della stucchevole telenovela che riguarda le fontane storiche di Roma imbrattate con del liquido nero. Oggi è toccato alla Fontana di Trevi essere l’obiettivo di questo nuovo atto vandalico. La città è stanca di questi comportamenti sterili e autoreferenziali che danneggiano gravemente – rendendola impopolare – una battaglia giusta a favore dell’ambiente e colpiscono monumenti che sono patrimonio dell’umanità”.