15 Luglio 2021 - 11:22 . Cronaca

A corso Francia la boutique del falso frequentata dai vip. Volume d’affari da 850mila euro, nei guai una 50enne

La perquisizione della guardia di finanza
La perquisizione della guardia di finanza

Le grandi firme della moda incise su borse, cinture e portafogli, alla porta i volti noti dello spettacolo. Il comando provinciale di Roma della guardia di finanza ha scoperto in un appartamento di corso Francia una boutique del falso che ha fruttato alla proprietaria 850mila euro. Esentasse.

Già, perché oltre a vendere merce taroccata, la cinquantenne romana non emetteva alcun tipo di fattura, sperando così di scampare agli accertamenti delle forze dell’ordine, invece, de facto, ha soltanto aggravato la sua posizione.

La donna, nel corso di una perquisizione eseguita dalle fiamme gialle del 3° nucleo operativo metropolitano, è stata trovata in possesso di oltre 600 articoli – borse, cinture e portafogli – riproducenti i modelli e i marchi delle note case Gucci, Fendi, Hermes, Chanel, Bottega Veneta e Balenciaga.

Nel corso delle indagini, i militari hanno altresì rinvenuto un libro mastro in cui erano riportati gli importi degli incassi, che oscillavano tra i 500 ed i 2000 euro per ciascun articolo, oltre ai nomi dei clienti, alcuni dei quali appartenenti al mondo dello spettacolo, che sono stati conseguentemente sanzionati.