22 Ottobre 2021 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Ambiente

Una giornata per il verde, comitati e Servizio giardini insieme per curare il parchetto di via Lisbona

Foto dalla pagina Facebook Comitato don Minzoni
Foto dalla pagina Facebook Comitato don Minzoni

Gli attivisti green del nostro territorio si rimboccano nuovamente le maniche per restituire ai cittadini aree verdi decorose e vivibili. Il comitato Don Minzoni, attivissimo nella sua lotta all’incuria, chiama a raccolta le forze per dedicare una giornata ai giardini di via Lisbona.

A dar man forte al comitato ci sarà il Servizio giardini. L’appuntamento è per sabato 30 ottobre a partire dalle 9. “Partecipate a una mattinata all’aria aperta – scrivono i volontari nella propria pagina Facebook – per la cura dei giardini di via Lisbona, sarà presente il Servizio giardini come supporto alle attività dei volontari e per tutti gli interventi di esclusiva responsabilità degli addetti ai giardini qual è il verde verticale”.

Chi vuole aderire è invitato a portare guanti da giardino, scarpe comode e attrezzi. “Sarà una mattinata di impegno sociale e di incontro – chiosa il comitato Don Minzoni – per parlare delle attività in corso, in sinergia con #GreenRoma neo app del giovane Riccardo Alati (www.greenroma.it) che vuole favorire la partecipazione dei suoi coetanei alla cura e alla tutela del bene comune”.