25 Settembre 2020 - 10:41 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Tutti i punti del Flaminio e dei Parioli che rischiano di finire sott’acqua

Via Salaria
Via Salaria

Strade a rischio allagamento. Da via Pinciana a piazza Ungheria, da via Panama a corso d’Italia. Sono numerosi i luoghi al Flaminio e ai Parioli che nelle prossime ore potrebbero trovarsi ricoperti dall’acqua piovana, mettendo così in difficoltà la viabilità. La causa degli allagamenti risiede generalmente nelle caditoie ostruite. Il meteo, nei prossimi giorni, annuncia piogge, ecco dunque le strade che più probabilmente causeranno disagi agli utenti della strada.

– Via Pinciana

Via Pinciana

Da anni sono frequenti gli allagamenti di fronte a Villa Borghese. Le griglie che portano le acque alle fogne sono ostruite.

– Via Panama

Via Panama

La zona antistante al bar Panamino è spesso a rischio allagamento.

– Via Salaria

Via Salaria

Le griglie di fronte a Villa Ada, a pochi passi da via Panama, sono frequentemente intasate da foglie e aghi di pino, specialmente in autunno.

– Piazza Ungheria

Piazza Ungheria

All’incrocio con viale Parioli sono numerosi i punti in cui l’acqua piovana non può defluire nelle fogne. Anche qui: caditoie ostruite da foglie e rifiuti vari.

– Via Flaminia

Via Flaminia

Gli avvallamenti lungo via Flaminia e lo scarso drenaggio dell’asfalto mettono a rischio “ondata” chi transita sullo stretto marciapiede.

– Viale Tiziano

Viale Tiziano

Lungo viale Tiziano le caditoie appaiono libere, ma a preoccupare sono i tombini invasi dal fogliame.

– Viale XVII Olimpiade

Viale XVII Olimpiade

A rischio allagamento è una delle strade più importanti del Flaminio. Le caditoie sono ostruite dal fogliame e la malformazione dei marciapiedi le restringono ancora di più tramutandole in imbuti.

LEGGI le previsioni meteo di domani dei prossimi giorni