31 Ottobre 2020 - 17:00 . prati . Shopping

Spazio e suggestioni: da YellowKorner arrivano nuovi scatti d’autore per la tua collezione

Novità e suggestioni sempre diverse, che colpiscono e sorprendono l’occhio di chi entra per la prima volta nella galleria fotografica YellowKorner, nel cuore di Prati. Spazi e inquadrature non convenzionali, illusioni ottiche, autoritratti e paesaggi quasi stranianti sono solo alcuni dei concetti espressi dagli scatti che la galleria propone questa settimana. Soffermarsi a guardare queste foto d’autore può ricordarci perché l’arte non è un accessorio superfluo, ma un nutrimento essenziale, soprattutto in questo periodo. Nella sede della galleria, in via Fabio Massimo 83, si possono trovare scatti evocativi da aggiungere alla propria collezione per poterli ammirare ogni giorno.

Andrea Pavan 

yellowkorner
Vortex

Le ultime foto di Andrea Pavan proseguono il suo percorso di continua ricerca e di studio degli spazi. “Questo tipo di fotografia permette agli artisti di andare oltre la loro pratica, di concedersi tutte le inventive. Di non vietarsi nulla. Potrete scoprire immagini a chilometri di distanza da qualsiasi realtà e al tempo stesso delle immagini così vicine alla realtà che vi domanderete: è vero o è un sogno?” racconta il fotografo.

New Wave

Lia Mstislavskaya

yellowkorner
Sacrae Erotica 1

Lia Mstislavskaya è nata nel 1985 in Russia dove vive ancora oggi. Le prime foto che ha realizzato a soli 17 anni erano quasi tutte autoritratti. Gli esordi non sono stati semplici: “Quando ho iniziato a scattare foto, il mondo della fotografia e dell’arte erano inaccessibili alla maggior parte delle persone, non c’erano Internet o Instagram allora”.

yellowkorner
Ag47

Ha imparato da sola online, muovendosi in circoli clandestini e pubblicando regolarmente le sue foto su Instagram, dove il suo account @abolutlia ha continuato a crescere, raggiungendo 60.000 follower nel 2020. Molto conosciuti sono soprattutto i suoi ritratti, il più delle volte di donne: “Il mio soggetto preferito è la donna senza tempo, forte e allo stesso tempo elegante, misteriosa e seducente “. Una persona molto riservata e ferocemente indipendente, Lia Mstislavskaya ama dire che le sue foto sono come un bar: “Ci trovi sempre sigarette, vino e donne!”

Black China Orchid

Matthieu Ricard

Monastere Tibetain Namo Buddha

Un personaggio insolito quello di Matthieu Ricard, monaco buddista e neurobiologo, ma anche fotografo e autore. Da molti anni racconta con i suoi scatti la grandiosa bellezza della regione himalayana. Nato nel 1946, è stato per la prima volta in India nel 1967 e in questa occasione ha incontrato i maestri della tradizione buddista tibetana. Dopo aver vissuto in Tibet e Bhutan, si è trasferito definitivamente in Nepal al monastero di Shechen e nel 1989 è diventato l’interprete francese del Dalai Lama, contribuendo a mantenere un dialogo continuo tra Oriente e Occidente.

yellowkorner
Grotte Basaltique Plage de Reynisfjara Islande

Una vita trascorsa negli spazi intimi del silenzio e della meditazione gli ha permesso di catturare, attraverso il suo obiettivo, i maestri, i paesaggi e i popoli di questa regione isolata del mondo, e di dipingerne un ritratto fedele e sospeso nel tempo. Matthieu Ricard è l’autore di molti libri fotografici e le sue fotografie sono state esposte a New York, Parigi, Perpignan, Winterthur, Stoccolma e Hong Kong.

yellowkorner
Route vers el Chalten Patagonia

Damien Drufesne

Gli scatti particolari ed emotivi di Damien Drufesne meritano di essere ammirati direttamente nel contesto suggestivo della galleria di YellowKorner. Ritratti fotografici inediti ed espressivi, che fanno del sapiente gioco di contrasti cromatici un elemento distintivo.

La galleria YellowKorner si trova via Fabio Massimo 83 nel cuore del quartiere Prati.

06 39388297

gallery.roma.prati@yellowkorner.com

Scopri di più su YellowKorner

 

Consigli Commerciali