3 Dicembre 2021 - 15:10 . FuoriQuartiere . Consigli

Il primo Hub di Natale di Roma, alberi innevati, decorazioni Disney e luminarie per il giardino: ecco come il Villaggio Solara rende magiche le nostre case

Il primo Hub di Natale di Roma, alberi innevati, decorazioni Disney e luminarie per il giardino:ecco come il Villaggio Solara rende magiche le nostre case
Il primo Hub di Natale di Roma, alberi innevati, decorazioni Disney e luminarie per il giardino:ecco come il Villaggio Solara rende magiche le nostre case

Una vera e propria città del Natale di oltre 8.000 metri quadrati con 15 stanze a tema: è il Villaggio Solara, il primo Hub di Natale a Roma, allestito a Casal Palocco, in via di Macchia Saponara 247-249.

Decorazioni, schiaccianoci, pupazzi, capanne artigianali per il presepe e alberi di ogni tipo: qui è possibile acquistare prodotti unici e di altissima qualità, introvabili in qualunque altro luogo della città.

Palline, luminarie e alberi ma non solo. Nell’esposizione di Casal Palocco si possono trovare lo store Lemax più grande del Centro-Italia e i prodotti esclusivi a tema Disney della Kurt Adler. Il Solara Village mette a disposizione anche uno shop online efficiente e fornito, con la possibilità di essere accompagnati in una visita virtuale da un vero e proprio personal shopper. Ecco come rendere speciale la propria casa con le decorazioni uniche di questo Hub di Natale.

Dalla tradizione alla novità: da Solara alberi naturali ed artificiali alti fino a tre metri

L’albero di Natale è l’elemento essenziale per la decorazione di ogni casa. Ma quanto può essere difficile trovare quello giusto? Il Villaggio Solara corre in aiuto, proponendo un’infinità di alternative dove è impossibile rimanere a mani vuote.

Alberi naturali, artificiali e alti fino a tre metri: ce ne è per tutti i gusti”, racconta Alessandra Lazzarini, proprietaria del Villaggio Solara. “Sono tutti di qualità. Gli alberi artificiali sono realizzati con materiali di ultima generazione come il polietilene, l’unico che garantisce un effetto ‘naturale’ e che lo rende vero al tatto”.

Il Villaggio Solara propone un’infinità di alternative dove è impossibile rimanere a mani vuote

Alberi di grandi diametri, ma anche slim o innevati: “Niente più paura di ‘neve’ in terra: gli alberi innevati sono ricoperti con una neve cotta al forno e non spruzzata a spray. Questo fa sì che si ha più aderenza e meno perdita di residui”, assicura Alessandra. A fare la differenza è il materiale, ma non solo.

Il Villaggio Solara accompagna al vasto assortimento di alberi tradizionali anche alcuni prodotti originali eintrovabili in altri luoghi: “Abbiamo alberi già illuminati, che le famiglie possono acquistare senza poi dover pensare agli addobbi. Poi ci sono quelli colorati. Niente più verde classico, ma alberi completamente rosa, in oro, o tutti neri per dare spazio alla fantasia e alla novità”, dice Alessandra.

Decorazioni, palline e oggettistica: addobbi a tema e colori unici per il tuo albero

Una volta scelto l’albero è tempo di pensare agli addobbi e al Villaggio Solara si trovano decorazioni uniche. Adulti e bambini, immersi nel fiabesco mondo del Natale, possono scegliere appendini e oggetti in uno spazio di 8000 metri quadrati, suddiviso in 15 stanze. Ognuna di esse ha un tema che caratterizza tutte le decorazioni.

Passeggiando per le 15 stanze d’esposizione si incontrano oggetti unici

“C’è la “Stanza dell’Inverno” con palline, campanelline, stelline e decorazioni dai colori freddi, come blu, bianco e argento”, dice Alessandra. “Poi ancora: c’è la stanza ‘Made in Love’, vero e proprio tripudio d’amore con oggettistica a forma di cuori bianchi, rossi o decorati in stile tirolese”. Chi, invece, vuole passare un Natale un po’ più ‘chic’, si può immergere nella ‘Luxury Room’, con decorazioni eleganti e ricercate in oro e di colore nero. Una stanza ideale anche per chi ha un negozio e cerca addobbi per le vetrine.

Ognuno ha il suo stile, colore preferito o fantasia. Passeggiando per le 15 stanze d’esposizione si incontrano oggetti unici: “Abbiamo palline e appendini color rosa malva mescolato all’oro e all’argento, ma anche decorazioni in stile scozzese o dai toni classici con i tradizionali bianco, rosso e verde”.

Appendini Disney, elfi e schiaccianoci ‘parlanti’: la magia del Natale avvolge la casa

La magia del Natale avvolge tutta la casa e al Villaggio Solara c’è un’ampia scelta di decorazioni per gli spazi interni ed esterni: “È possibile trovare stanze a tema Coca-Cola, Disney, ma anche Gingerbread, per gustare biscotti al pan di zenzero tipici delle festività”.

“Unica nel suo genere – racconta Alessandra – “è la stanza dedicata ai prodotti esclusivi della Kurt Adler: è una società tedesca che produce solo appendini per gli alberi di Natale a forma di personaggi Disney. Sull’albero ecco quindi spuntare Topolino, Minnie, Winnie The Pooh, Frozen o Dumbo, ma anche omini di marzapane e case di pan zenzero. C’è poi anche la ‘Stanza degli Elfi’ dove questi piccoli aiutanti di Babbo Natale si possono trovare in forma di appendini, ma anche di veri e propri pupazzi”.

Un’ampia scelta di decorazioni per gli spazi interni ed esterni

I bambini sono i protagonisti del Natale e al Villaggio Solara possono quindi trovare giochi speciali: “Tra le novità di quest’anno c’è la coccinella portafortuna, ma la vera tendenza rimane ‘La stanza dello schiaccianoci’: è la favola del Natale per eccellenza e i più piccoli qui visitano uno spazio dedicato. Oggetti da appendere all’albero, ma anche schiaccianoci più grandi che cantano, ballano e giocano con loro”, racconta Alessandra.

Per i veri collezionisti, il Villaggio Solara propone la collezione Mark Roberts: “È una collezione americana composta da Babbo Natale tutti colorati con abiti sontuosi e ricamati. È una particolaritàche, per chi ama il Natale fatto in un certo modo, non può mancare”, racconta Alessandra.

I modelli dello Store Lemax e luminarie da giardino: il Villaggio Solara accende il Natale

Una vera magia del Natale dove i bambini sono coinvolti a 360° e possono dar sfogo alla fantasia con cerchietti colorati, palloncini, quaderni e oggetti di cartoleria per colorare e disegnare. Fiore all’occhiello del Villaggio Solara è poi la stanza Lemax, con un’esposizione di oltre 350 metri quadrati dedicata.

“Non sono giocattoli, ma vero e proprio modellismo: pezzi curati nel dettaglio, dipinti a mano e praticamente plastic free. L’oggettistica Lemax non riguarda addobbi per l’albero o per il presepe, ma decorazione per la casa: sono veri e propri angoli di arredo particolari. Chi li acquista può creare un angolo speciale con la cioccolateria Lemax, ma anche la birreria, Babbo Natale con le renne e tutta una serie di casette con cui rendere unico il proprio salotto o la camera da letto”. I prodotti Lemax sono disponibili anche nello shop online del Villaggio Solara, clicca qui per scoprirli tutti.

Una vera magia del Natale dove i bambini sono coinvolti a 360°

Come non parlare, poi, delle luci di Natale? Al Villaggio Solara si possono scegliere di ogni tipo, da interno e da esterno: “Abbiamo la stanza delle luminarie, dove trattiamo gli articoli per il giardino. Non solo alberi da esterno, ma anche veri e propri oggetti: renne, orsi, e pupazzi di neve possono venire ad abitare nelle terrazze e nei giardini, donando alla casa un aspetto magico e fiabesco”, assicura Alessandra.

Il Villaggio Solara, da un anno, mette anche a disposizione degli utenti una vera rivoluzione: un personal shopper dedicato per chi desidera acquistare sullo shop online del sito, dove è presente l’intera gamma di prodotti disponibili nell’esposizione.

È sufficiente collegarsi in video su WhatsApp per essere virtualmente accompagnati dal personal shopper nella stanza del villaggio dove sarà possibile vedere e scegliere il prodotto desiderato, che a quel punto verrà preso dallo scaffale, messo nel carrello online e inviato a casa dell’acquirente entro due giorni lavorativi.

Il Villaggio Solara di trova a Casal Palocco in via di Macchia Saponara, 247, aperto tutti i giorni (compresi domenica e festivi) con orario continuato dalle 9:00 alle 19:30. Per scoprire tutti i prodotti unici dell’esposizione è possibile visitare lo shop online e richiedere il servizio di personal shopper scrivendo su WhatsApp al numero 3456367357.