9 Dicembre 2021 - 17:42 . FuoriQuartiere . Consigli

Modellini dipinti a mano, giostre e oggetti da collezione: al Villaggio Solara la magia del Natale nei prodotti dello store Lemax più grande del Centro Italia

Modellini dipinti a mano, giostre e oggetti da collezione: al Villaggio Solara la magia del Natale nei prodotti dello store Lemax più grande del Centro Italia
Modellini dipinti a mano, giostre e oggetti da collezione: al Villaggio Solara la magia del Natale nei prodotti dello store Lemax più grande del Centro Italia

Il Natale si avvicina e a Roma c’è un posto speciale allestito per rendere magico il periodo delle feste. Il punto di riferimento del Natale a Roma è il Villaggio Solara, esposizione a tema feste di oltre 8000 metri quadrati dove è possibile scegliere tra centinaia di alberi, addobbi, appendini a tema Disney della Kurt Adler, presepi, luminarie per la casa o per il giardino e soprattutto i modellini inimitabili dello store Lemax.

Un vero e proprio Hub di Natale, il primo nella Capitale, esattamente a Casal Palocco, in via di Macchia Saponara 247-249.Un villaggio unico nel suo genere, reso speciale dall’influenza dei paesi nordici dove questa festività è una vera istituzione: “Ogni anno andiamo in Olanda, in Germania o in Russia per conoscere le novità e portarle qui in Italia, dando alla nostra clientela la possibilità di entrare in contatto con prodotti innovativi, sempre nuovi e introvabili in altri negozi”, racconta Alessandra Lazzarini, proprietaria del Villaggio Solara.

I prodotti sono divisi in 15 stanze tematiche, ognuna con colori e suggestioni diverse: tra queste anche lo store Lemax più grande del Centro-Italia con 350 metri quadrati dedicati ai prodotti e ai modellini della casa americana. Un’esperienza unica, che si può vivere anche da casa: il Villaggio Solara mette infatti a disposizione uno shop online efficiente e fornito, con la possibilità di essere accompagnati in una visita virtuale da un vero personal shopper.

Lemax, l’eccellenza del Natale: al Villaggio Solara lo store più grande del Centro-Italia

Lo store Lemax allestito al Villaggio Solara permette di scegliere prodotti esclusivi per decorare la propria casa o giardino: “Non sono giocattoli, ma vero e proprio modellismo: pezzi curati fin nei minimi dettagli, dipinti a mano e plastic free”, spiega Alessandra.

Lo store Lemax allestito al Villaggio Solara permette di scegliere prodotti esclusivi per decorare la propria casa o giardino

Nel Nord Europa i prodotti Lemax sono i più desiderati e il Villaggio Solara è tra le prime realtà a proporli in Italia: “Dal 1990 è uno dei marchi più famosi quando si parla di villaggi del Natale”, racconta Alessandra. Che specifica: “Casette in stile inglese, omini di marzapane, luci e abeti con ogni fantasia arricchita dalla vivacità dei personaggi Lemax, che spaziano da Babbo Natale a piccoli bambini in abiti invernali che giocano con la neve”.

Casette in movimento, personaggi dipinti a mano e luna park: una collezione da arricchire anno dopo anno

Sono tutte casette singole che poi, assemblate le une alle altre, formano un vero e proprio villaggio del Natale: “Un presepe laico, dove al posto di pastori e locandieri abbiamo elfi e Babbo Natale”, dice Alessandra. “La cosa bella è che, acquistando un prodotto alla volta, si può dare vita ad una vera e propria collezione da arricchire ogni anno”.

“Le casette Lemax hanno il loro punto di forza negli elementi meccanici”, dice Alessandra. “Giostre, piste di pattinaggio, trenini, slitte volanti: tutto è in continuo movimento ed è proprio questo che incanta grandi e piccini”.

Una piccola città in miniatura, dove ogni casa ha le sue peculiarità

Una piccola città in miniatura, dove ogni casa ha le sue peculiarità: “C’è la casa degli elfi, l’osservatorio di Babbo Natale, la fabbrica della birra e dei giocattoli, ma anche casette comuni in stile inglese. Ogni creazione, oltre ad essere in movimento, è poi piena di luci, giochi di colore e musica che rendono ancora più magica l’atmosfera”, spiega Alessandra.

Una decorazione originale, perfetta sia per l’arredo interno che esterno: “Ci sono giostre in movimento, come il ‘Lunapark Lemax’ con montagne russe e autoscontri. Poi ancora: edifici illuminati, casette e negozi dentro i quali si può curiosare tra le finestre che si muovono”, dice Alessandra.

Dagli edifici si passa poi ad altre tipologie di prodotti: “Lo store Lemax del Villaggio Solara propone anche trenini, piste di pattinaggio, e l’Halloween Village’, ovvero casette a tema con zucche, fantasmi, mostri che evocano questa festività che piace tanto ai bambini”, racconta Alessandra. I prodotti Lemax sono disponibili anche nello shop online del Villaggio Solara, clicca qui per scoprirli tutti.

Il Villaggio Solara di trova a Casal Palocco in via di Macchia Saponara, 247, aperto tutti i giorni (compresi domenica e festivi) con orario continuato dalle 9:00 alle 19:30. Per scoprire tutti i prodotti unici dell’esposizione è possibile visitare lo shop online e richiedere il servizio di personal shopper scrivendo su WhatsApp al numero 3456367357.

LEGGI: Il primo Hub di Natale di Roma, alberi innevati, decorazioni Disney e luminarie per il giardino: ecco come il Villaggio Solara rende magiche le nostre case