15 Aprile 2020 - 17:12 . FuoriQuartiere . Cronaca

Si moltiplicano gli appelli per ritrovare Luciana Martinelli, scomparsa da 11 giorni

Luciana Martinelli
Luciana Martinelli

Si moltiplicano di ora in ora gli appelli per ritrovare Luciana Martinelli, 27enne scomparsa dallo scorso 4 aprile. Maestra d’inglese all’istituto Kids&Us Roma Flaminio Parioli – sul lungotevere Flaminio 76 – ha lasciato la sua abitazione di Pietralata ormai 11 giorni fa senza fare più ritorno.

Tra coloro che la cercano c’è Angela Moriconi: “La cerco perché è mia amica. La cerco perché io e lei abbiamo un progetto da realizzare. La cerco perché non mi fermerò finché non l’ avremo riportata a casa. Se vi capita di passare vicino a un parco, in una stazione metropolitana o ferroviaria, se siete della zona, occhi ben aperti, un indizio non fa una prova, ma tanti indizi potrebbero portarci a lei. Io ho solo due occhi ma, insieme a voi, possono diventare 10-100, 1000, 10000. Fate girare il più possibile l’appello condividete ovunque, finché non arrivi alla persona giusta che ci faccia avere sue notizie”.

L’ultima tracciata di sé che ha lasciato è la sua auto, una Volksawagen up nera, con sedili rossi, targata EV553PH, ritrovata lo scorso 9 aprile sul lungotevere Flaminio 34, di fronte al Circolo Canottieri Lazio. Ma di lei ancora nessuna traccia.

L’auto di Luciana

Così, su Facebook, amici e conoscenti chiedono di inviare loro segnalazioni. Qualsiasi. Ogni dettaglio può essere utile per ritrovare Luciana, capelli rossi e occhi verdi, di corporatura esile, avvistata l’ultima volta con un lungo giubbotto verde scuro, stivaletti neri e jeans.

“Stava facendo docenze a una scuola di inglese e un corso per diventare educatrice cinofila – aveva detto a RomaH24, lo scorso 9 aprile, Antiniska Carrazza, 42 anni, romana di Torrevecchia, volontaria alla Muratella con Luciana -. Era sempre attenta, sembrava tranquilla e serena. Viveva per i suoi cani. In casa ne ha due, meticci, ai quali era legatissima”.