1 Agosto 2020 - 15:33 . trieste-salario . Cronaca

Roghi tossici a Roma Nord, così potete segnalarli alla task force cittadina

Un rogo nei pressi dell'Aniene
Un rogo nei pressi dell'Aniene

La task force cittadina contro i roghi tossici passa all’azione. Sul gruppo Facebook del nuovo comitato è infatti possibile segnalare quando si avverte odore di bruciato ai Parioli e nelle zone limitrofe.

Come? Gli amministratori hanno messo a disposizione un documento digitale da compilare con indirizzo mail, la propria zona, dove è stata avvertita la puzza, con quale grado di intensità e se i fumi abbiano causato malesseri come bruciore alla gola o nausea. L’obiettivo è quello di raccogliere quante più possibili segnalazioni per muoversi anche con le istituzioni.

Un problema che attanaglia da tempo Roma Nord e documentato recentemente anche da un cittadino, Simone Pelosi, membro proprio del comitato Quartiere Trieste Salario, no roghi tossici!, nella notte tra il 10 e l’11 luglio, ha girato un piccolo reportage transitando nelle aree più segnalate dai cittadini: ponte delle Valli, Aniene, via Mascagni, piazza Gondar. Dove più, dove meno, in diversi tratti Pelosi ha registrato “Odori acri e puzza di bruciato”, come mostrato dal video.

LEGGI la notizia sul grido d’aiuto dei residenti

LEGGI la news sul campo nomadi dell’Olimpica

LEGGI lo speciale sul campo nomadi di via del Foro Italico (a cura di Paolo Riggio)

LEGGI la nota del II Municipio sulla situazione del campo nomadi

GUARDA cosa accade sotto al Ponte delle Valli