16 Luglio 2022 - 8:08 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Polemica per i lavori in viale Buozzi. I residenti: “Alberi abbattuti”. Del Bello: “Saranno sostituiti”

Viale Bruno Buozzi
Viale Bruno Buozzi

I lavori in viale Bruno Buozzi accendono le polemiche. Soprattutto per quanto riguarda l’abbattimento di alcuni alberi. Esattamente come sta avvenendo in via Livorno, nel Nomentano. Le proteste hanno spinto la minisindaca del II Municipio, Francesca Del Bello, a intervenire per fornire alcuni chiarimenti ai cittadini.

“Per quanto riguarda viale Bruno Buozzi  – spiega la presidente – la società Terna, che gestisce la rete elettrica Nazionale, da lunedì 4 luglio sta provvedendo all’ammodernamento della rete elettrica. Nel tratto oggetto dei lavori la società ha provveduto alla potatura e, in alcuni casi, al taglio di alcuni oleandri. Al momento si tratta di circa 50 oleandri, rimossi sulla base di una perizia agronomica”.

All’abbattimento, però, seguirà la messa a dimora di nuove piante, assicura la minisindaca: “Una volta terminate le attività, e sempre nel periodo autunnale, Terna provvederà alla ripiantumazione degli alberi rimossi”.

Sotto al post Facebook in cui Del Bello ha fornito le spiegazioni, però, non mancano le polemiche: “Comunicazione tardiva, i cittadini vanno informati prima” attacca un utente. E c’è anche chi segnala altre aree del nostro Municipio in cui sarebbero necessarie nuove alberature: da corso Trieste a viale Ippocrate.