5 Maggio 2020 - 10:21 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Lavori su via del Foro Italico, traffico ancora in tilt nella zona

Macchine incolonnate, file chilometriche di auto. Ieri, 4 maggio, primo giorno della Fase 2 dell’emergenza Covid-19, nel quadrante Nord della Capitale sembrava di essere tornati a prima dell’inizio del lockdown. Oltre al ritorno di migliaia di persone al lavoro, ad incidere fortemente sul traffico è stato l’inizio dei lavori sul ponte di Tor di Quinto, in via del Foro Italico. Ed anche oggi, 5 maggio, la situazione non è certo migliorata, con auto in coda sin dalle prime ore del mattino.

Si tratta di un intervento di sostituzione dei giunti sul ponte e di rifacimento dell’impermeabilizzazione. La manutenzione si svolgerà in due fasi: nella prima verrà chiusa la carreggiata in direzione via Salaria, mentre nella seconda verrà interdetta al transito la carreggiata in direzione stadio Olimpico.

La prima tranche dell’intervento si svolgerà fino al 24 maggio. In questo periodo sarà chiusa la carreggiata di via del Foro Italico in direzione via Salaria, dall’altezza della rampa per viale di Tor di Quinto – Ponte Milvio, fino all’intersezione con via dei Campi Sportivi. Il traffico sarà deviato sulla carreggiata opposta a quella interessata dai lavori, nella quale devono essere istituiti il doppio senso di marcia e il limite massimo di velocità di 30 km/h.