26 Luglio 2021 - 11:19 . Flaminio-Parioli . Ambiente

L’area giochi di via Panama è tornata a splendere grazie ai comitati, raccolta fondi per sostenerli

L'area giochi di via Panama
L'area giochi di via Panama

A inizio 2019 era poco più di una giungla incolta, oggi è un fiore all’occhiello del territorio grazie agli sforzi di attivisti e cittadini. Per continuare a esserlo, il comitato Don Minzoni propone una raccolta fondi destinata all’area giochi di via Panama.

La sottoscrizione è raggiungibile sul portale gofundme.com.

“Sono Benedetta Contardi – si legge nel testo -, molti di voi già mi conoscono poiché hanno supportato il mio progetto iniziale di recupero dell’area bimbi di via Panama che era in una situazione disastrosa agli inizi del 2019. Ad agosto 2019 noi cittadini insieme alle mamme che portavano i bimbi nell’area giochi, insieme a residenti, siamo stati sostenuti dal comitato di quartiere Don Minzoni, sia burocraticamente sia attivamente, con reclutamento di volontari e professionisti del verde. Abbiamo tutti insieme realizzato un meraviglioso recupero eseguendo lavori difficili di pulizia, recupero, potatura, sostituzione giochi, sistemazione del pavimento, il tutto poi seguito da passaggi periodici con frequenza di una volta ogni 7-14 giorni per la manutenzione e passaggi giornalieri di abitanti attivi del quartiere”.

Tanti i nomi di chi attivamente si dedica all’area giochi, il comitato vorrebbe aggiungerne altri: “Per continuare a mantenere l’area bimbi pulita, tagliare l’erba, potare le piante, mantenere i giochi come abbiamo fatto fino a oggi. Ci servono oltre ai volontari un po’ di fondi per garantire il passaggio di giardinieri professionisti periodicamente e manutentori”.

Il codice Iban per donare è IT07T0311103249000000003659, la causale “Area via Panama”.