9 Giugno 2020 - 11:08 . FuoriQuartiere . Cultura

#laculturaincasa, il programma online dei Musei Civici fino al 12 giugno

Nonostante la riapertura al pubblico, i Musei Civici di Roma continuano il loro programma di video sui social, in particolare sul canale @culturaaroma , all’interno dei programmi #laculturaincasa e #laculturaincasaKIDS.

Si comincia oggi, martedì 9 giugno alle 15, con Radio Canonica, che continua il progetto del Museo Pietro Canonica ripercorrendo la vita dell’artista piemontese: alle 17 Radio Civette propone il videoracconto sui rapporti tra l’Età Moderna e la civetta, misterioso volatile simbolo della Casina delle Civette.

Mercoledì 10 alle 15 #conNoilungoleMura sulla pagina Facebook del Museo delle Mura racconterà i Cenacoli muraioli e, alle 17, un video saluterà l’arrivo della mostra Alchimie di terre e di luce dell’artista faentino Guerrino Tramonti alla Casina delle Civette di Villa Torlonia. Sempre mercoledì l’appuntamento con gli astronomi del Planetario di Roma prevede l’ultima puntata di Astri in Comune, dedicata alle Religioni astrali e culti misterici dell’antichità.

Prosegue venerdì 12 la rubrica Roma e gli altri. Voci di popoli, proposta dai Musei Capitolini, raccontando una rara testimonianza privata di culto locale, la dedica a Zeus Olybrios da parte di un militare della provincia della Cilicia.