20 Marzo 2020 - 11:07 . Flaminio-Parioli . Social
“#iononmiannoio”, così i giovani del quartiere possono partecipare al contest social
“A casa non ci si annoia!”, anche in quelle del Flaminio e dei Parioli. Con questo messaggio è stato lanciato ieri, 17 marzo, sui social network il contest #iononmiannoio per invitare le persone, soprattutto i più giovani, a non uscire di casa durante l’emergenza Coronavirus che ha colpito il Paese.
L’iniziativa vede la collaborazione del comune di Roma e dell’influencer Martina Gualtieri, che pubblicheranno sui loro profili ufficiali le foto e i video vincitori. Il contest si svolge su Instragam e TikTok ed è rivolto agli under 18 di Roma, che possono così occupare il tempo in modo creativo, anche nel nostro quartiere.
Ma cosa si deve fare per partecipare? È semplice. Basta postare sui propri profili quello che si fa in casa tra le 18 e le 21 di sera, inserendo l’hashtag #iononmiannoio. E sono già molti i ragazzi che si sono ingegnati per vincere il contest.
Dalla lettura di romanzi, passando per la musica e la cucina, fino all’attività fisica e il bricolage, sono davvero tantissime le idee messe in campo.
Su Instagram a essere premiate saranno le scuole indicate dai ragazzi e dalle ragazze nei propri hashtag e che risulteranno avere il maggior numero di partecipanti. Su TikTok, invece, vinceranno i video dei giovani che riceveranno più like ai propri post. Ripresi e pubblicati rigorosamente tra le mura domestiche.
LEGGI la news sulla nuova ordinanza che riguarda le aperture dei supermercati
GUARDA la mappa degli alimentari aperti nel quartiere
GUARDA i mercati in cui fare la spesa a domicilio
GUARDA il calendario dell’Avis
LEGGI la guida per tutte le farmacie
SCARICA la nuova autocertificazione per spostarsi
LEGGI come funziona la didattica a distanza
LEGGI i 5 consigli di una psicologica (+1) contro l’ansia da Coronavirus