3 Ottobre 2020 - 21:06 . trieste-salario . Media

Il fotoreporter De Luca: “Così è nato il libro ‘Trieste-Salario Lockdown'”

Riccardo De Luca firma una copia del suo libro allo stand di Typimedia
Riccardo De Luca firma una copia del suo libro allo stand di Typimedia

“Ho iniziato a lavorare a questo libro quando il termine lockdown non era ancora entrato nel lessico comune” racconta Riccardo De Luca, fotoreporter e videomaker professionista, autore di “Trieste-Salario Lockdown”, una delle ultime novità di Typimedia Editore, che fino a domani, 4 ottobre, sarà disponibile in anteprima all’Auditorium di viale De Coubertin per il festival “Insieme-lettori, autori, editori”.

Il libro di De Luca è un viaggio per immagini nel quartiere durante i mesi della quarantena: “Dalle saracinesche abbassate, agli striscioni e ai flash-mob, fino alle strade deserte: ho raccontato tutto quello che accadeva e che ci stava coinvolgendo”.

Typimedia, la società editrice di RomaH24, che fa del lavoro sulle comunità il proprio concept, sarà presente fino a domani alla grande festa del libro che si tiene a viale De Coubertin. Sono moltissime le nuove proposte editoriali che troverete. Dai volumi della “Storia di Roma” dedicati ai quartieri Esquilino, Portuense, Primavalle, Testaccio e Magliana – nuovi capitoli di un racconto inedito della Capitale targato Typimedia – al viaggio fotografico nei ricordi della comunità di Monteverde con l’ultimo uscito della collana “Come eravamo”, passando per il fotoracconto dei giorni del lockdown nella città di Pisa, per la neonata collana Phoenomena. Insieme a tutto il nutrito catalogo di Typimedia Editore.

GUARDA la videointervista alla scrittrice Sara Fabrizi

GUARDA la videointervista a un appassionato dei libri di Typimedia

GUARDA la videointervista dei curatori de “La Storia di Primavalle”

GUARDA la videointervista allo scrittore Fabrizio Peronaci

GUARDA come acquistare i libri di Typimedia