2 Ottobre 2020 - 12:16 . Trieste-Salario . Curiosità

Uno storico residente del Trieste-Salario: “I libri mi fanno appassionare ai quartieri”

Cesare Micangeli
Cesare Micangeli

“Nei libri di storia sui quartieri di Roma trovo informazioni che non conoscevo. Mi appassionano al punto da prendere poi l’autobus e andare a scoprire di persona i luoghi che ho letto”. Sono le parole di Cesare Micangeli, i 67 anni, ex dipendente Acea e ora pensionato, residente storico del Trieste-Salario.

Collezionista dei volumi di Typimedia Editore, Cesare ha fatto visita al nostro stand #53 all’Auditorium in occasione del Festival “Insieme – lettori, autori, editori”, la grande festa del libro che si tiene fino al 4 ottobre 2020 a viale De Coubertin.

Lo stand di Typimedia Editore

“Abito vicino al Mausoleo di Santa Costanza da una vita. I volumi di Typimedia e il lavoro giornalistico di RomaH24 mi hanno permesso, in questi anni, di essere più informato sul mio territorio ma anche su zone periferiche della città. Ho scoperto fatti della vicina Montesacro, ma anche di altre “città nella città”, come le chiamo io, tipo Primavalle”.

personaggi, la storia, “Come eravamo” e il racconto del lockdown. Nello stand di Typimedia troverete tutti i libri sul Trieste-Salario. Ma non solo.

Trieste-Salario Lockdown, il fotoracconto dei giorni del Coronavirus

Dai volumi della “Storia di Roma” dedicati ai quartieri Esquilino, Portuense, Primavalle, Testaccio e Magliana – nuovi capitoli di un racconto inedito della Capitale targato Typimedia – al viaggio fotografico nei ricordi della comunità di Monteverde con l’ultimo uscito della collana “Come eravamo”, passando per la neonata collana Phoenomena. Insieme a tutto il nutrito catalogo di Typimedia Editore.

GUARDA la videointervista dei curatori de “La Storia di Primavalle”

GUARDA come acquistare i libri di Typimedia