1 Ottobre 2020 - 17:55 . FuoriQuartiere . Media

Il quartiere Primavalle raccontato in un libro: ecco la videointervista ai curatori

Gianluca Chiovelli e Alessandro Guarnacci
Gianluca Chiovelli e Alessandro Guarnacci

“Raccontare con un libro la storia di Primavalle è stata un’occasione di riscatto”. Sono le parole di Gianluca Chiovelli e Alessandro Guarnacci, curatori del volume “La Storia di Primavalle” (Typimedia Editore, 208 pagine, 14,90 euro).

“La Storia di Primavalle”

Il testo è una delle novità che l’editore Typimedia presenta all’Auditorium, fino al 4 ottobre per la grande manifestazione “Insieme – lettori, autori, editori”. Il testo su Primavalle è uno straordinario viaggio nel tempo. In dieci capitoli gli autori ripercorrono le leggendarie battaglie tra Roma e Veio, le devastanti scorribande barbariche, il dominio papale, l’Unità d’Italia e le guerre mondiali, arrivando ai giorni nostri e alla lotta alla pandemia. Attraverso storie memorabili e grandi personaggi scopre un quartiere antico e dal carattere tenace.

Lo stand di Typimedia

Typimedia, la società editrice di RomaH24, che fa del lavoro sulle comunità il proprio concept, sarà presente con lo stand stand #53, lungo viale de Coubertin. Sono moltissime le nuove proposte editoriali che troverete. Dai volumi della “Storia di Roma” dedicati ai quartieri Esquilino, Portuense, Primavalle, Testaccio e Magliana – nuovi capitoli di un racconto inedito della Capitale targato Typimedia – al viaggio fotografico nei ricordi della comunità di Monteverde con l’ultimo uscito della collana “Come eravamo”, passando per il fotoracconto dei giorni del lockdown nel quartiere Trieste-Salario e nella città di Pisa, per la neonata collana Phoenomena. Insieme a tutto il nutrito catalogo di Typimedia Editore.

GUARDA come acquistare i libri sui quartieri di Roma