2 Febbraio 2020 - 13:00 . Flaminio . Ambiente

Flaminio, così sarà possibile donare platani a piazza Apollodoro

Nuovi platani per piazza Apollodoro. Potrebbero essere utilizzati così i fondi raccolti nell’ambito dell’iniziativa ambientalista avviata dal comitato Don Minzoni.

Si tratta di un film festival – a cura di Chiara Nano e Veronica Flora – intitolato “Il pianeta negli occhi” che prevede altri tre appuntamenti al cinema Tiziano.

Il 16 febbraio, alle 10.30, sarà proiettato “Il pianeta del mare”. La rassegna prosegue il 22 marzo con “Aquarius”, per concludersi il 19 aprile con “La donna elettrica”.

Superati i cento spettatori, per ogni biglietto staccato un euro sarà devoluto per piantare o acquistare alberi al quartiere Flaminio. E a piazza Apollodoro, appunto.

“Sto attendendo il preventivo dal manutentore Carlo Bettelli per un platano di 2-3 metri di altezza – spiega Sandra Naggar, portavoce del comitato Don Minzoni -. Per ora abbiamo in cassa 200 euro, mi auguro che si riesca a piantarne più di uno grazie alla generosità e attenzione di tutti”.

Per contribuire è possibile effettuare un bonifico sul conto del comitato don Minzoni. IBAN IT 07 T 03111 3249 0000 0000 3659, con causale “Alberi al Flaminio”.