12 Aprile 2020 - 12:15 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Emergenza Covid-19, così potete “adottare” i nostri negozi per sostenerli
Sostegno diretto dei cittadini alle attività commerciali del nostro territorio. È l’idea del II Municipio – e dell’assessore al Commercio Valerio Casini – per aiutare gli esercenti, gravemente danneggiati dall’emergenza Coronavirus.
L’iniziativa si chiama “Adotta un negozio” e consiste, appunto, nel permettere ai residenti di offrire un sostegno economico a quelle attività costrette a chiudere a causa della quarantena. Ma come funziona?
Tutti gli esercizi commerciali che vogliono aderire, possono iscriversi all’apposito albo pubblicato sul sito del II Municipio. E così i cittadini avranno la possibilità di contattare direttamente gli esercenti che partecipano al progetto e scegliere che tipo di contributo dare, predisponendo un bonifico con causale “pagamento buono sostieni il commercio”.
E poi? Successivamente, l’attività commerciale emetterà un buono pari all’importo del bonifico, che potrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2020, una volta terminata l’emergenza. Il più presto possibile, sperano tutti.
SCARICA l’autocertificazione per gli spostamenti
LEGGI cosa accade nel campo nomadi di via del Foro Italico
LEGGI l’allarme degli edicolanti
LEGGI le regole per il Coronavirus
GUARDA la mappa degli alimentari aperti nel quartiere
GUARDA i mercati in cui fare la spesa a domicilio
GUARDA il calendario dell’Avis