15 Settembre 2020 - 19:38 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Da Ponte Milvio a via del Foro Italico, così il Comune mette in sicurezza le ciclabili

Lavori sulle ciclabili
Lavori sulle ciclabili

Opera di manutenzione sono in corso sulle piste ciclabili di Roma Nord. Gli interventi, coordinati dal Dipartimento tutela ambientale su input dell’Assessorato alle politiche sul verde e della Commissione ambiente, stanno interessando gli 11 chilometri di nastro tra Castel Giubileo e piazzale Ponte Milvio, dove si sta procedendo alla messa in sicurezza delle alberature a seguito di un incendio, probabilmente doloso, avvenuto a fine agosto.

I lavori sul ponticello di legno della ciclabile Castel Giubileo – Tor di Quinto

Intanto, si è appena concluso da parte dei tecnici del Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione un altro intervento che va dal tratto antistante al parco di Tor di Quinto al ponticello di legno della ciclabile Castel Giubileo – Tor di Quinto. In pratica, è stato completamente rifatto l’ultimo tratto della ciclabile devastata per anni dall’incuria e dalla sporcizia. Sono stati eseguiti i lavori di fresatura, getto del calcestruzzo, posatura della rete elettrosaldata, rifacimento del tappeto e riposizionamento della nuova segnaletica stradale e ciclopedonale.

Le immagini del prima e del dopo, pubblicate sui profili social dal presidente della Commissione ambiente, Daniele Diaco, spiegano meglio delle parole il lavoro svolto.

LEGGI l’analisi di Luigi Carletti sul piano di nuove ciclabili anti-traffico

LEGGI la notizia sul piano del Comune per una rete di ciclabili d’emergenza