7 Luglio 2021 - 7:40 . prati . Ambiente

Ciclabile Tevere, dopo le polemiche steso il colore finale. Il Comune: “Rifiniture dopo il 15 settembre”

La ciclabile Tevere
La ciclabile Tevere

Dopo una primavera di polemiche, è stato scelto l’aspetto finale che avrà la ciclabile Tevere. L’annuncio viene dal portavoce dell’assemblea capitolina, Daniele Diaco: “Sulla ciclabile Tevere siamo arrivati alla fase della stesura della segnaletica orizzontale. Il colore è un bel bianco panna indicato dalla Soprintendenza di Stato come la tonalità più funzionale e meno impattante”.

La ciclabile Tevere. Foto dalla pagina Facebook di Daniele Diaco

La nuova colata di bitume per i lavori di riqualificazione, stesa sopra a quella che già c’era, era stata cassata nel maggio scorso dalla Soprintendenza che aveva ordinato l’immediata sospensione dei lavori. Stando all’ente guidato da Daniela Porro, i lavori presentavano difformità rispetto a quanto precedentemente realizzato.

Adesso pare essere giunto l’accordo tra i due enti che, per la ciclovia, hanno scelto un colore “bianco panna”. Il cantiere, riprenderà a estate quasi ultimata.

“Adesso mancano i lavori di rifinitura dell’asfalto – chiosa Diaco – che partiranno dopo il 15 settembre per permettere ai romani di festeggiare l’estate sulle banchine del loro fiume”.

GUARDA la prova su strada della ciclabile Tevere