25 Maggio 2022 - 7:30 . Flaminio . Viabilità

È il giorno di Roma-Feyonoord, in 40mila davanti ai maxischermi dell’Olimpico. Ecco il piano viabilità

È il gran giorno di Roma-Feyenoord. A Tirana, alle 21, è in programma la finale di Conference league. Allo stadio Olimpico, l’associazione sportiva Roma ha organizzato l’evento “Nella nostra casa con la nostra famiglia”, dove i tifosi giallorossi potranno assistere alla partita attraverso i maxi-schermi. Sono attesi circa 50mila tifosi.

La Questura di Roma ha richiesto i provvedimenti di viabilità e traffico che sono attuati per tutti gli incontri di calcio, comprese la disponibilità delle aree di parcheggio dedicate ai tifosi “Clodio” e “XVII Olimpiade”.

La Prefettura di Roma, inoltre, ha messo a punto un piano per fare in modo che, in caso di vittoria per i giallorossi, la festa resti sempre nei limiti della legalità e della sicurezza. Saranno per questo schierati oltre 1000 agenti in prossimità dello stadio e nelle aree del centro. Previste anche transenne intorno alle fontane monumentali per scoraggiare eventuali bagni dei tifosi giallorossi.

Disposto anche lo stop della rete di bus e tram di Atac e Roma Tpl, su tutto il territorio comunale, nella notte tra mercoledì e giovedì, dalle 22 (orario dell’ultima partenza dai capolinea) alle 3. Alle 3, il servizio riprenderà con le linee notturne. La durata della sospensione del servizio potrà variare in base a ulteriori comunicazioni delle Autorità.

Servizio normale e nessuna sospensione, invece, per metropolitane e ferrovie. Aperti con i consueti orari i parcheggi di scambio. 

L’evento all’Olimpico è considerato alla stregua un evento sportivo, vale quindi la stessa disciplina di traffico in vigore per tutti gli incontro casalinghi di Roma e Lazio.

Il dispositivo è spiegato in dettaglio sul sito di infoluceverde (qui il link).

All’amore dei tifosi giallorossi per la loro squadra del cuore, Typimedia Editore ha dedicato un intero volume, dal titolo “Romanisti in 100 personaggi (+1)” a cura di Adriano Stabile, con la prefazione di Francesco Totti.

La copertina del libro “Romanisti in 100 personaggi (+1)”