26 Agosto 2020 - 18:00 . FuoriQuartiere . MangioFuori
Dalle polpette al bistrot per gattofili: tre idee per una cena unica a Roma Sud
Siete alla ricerca dei migliori ristoranti di Roma, quelli da provare, quelli da non perdere? Vi proponiamo tre locali per cui vale la pena prendere l’auto e raggiungere Roma Sud per gustare una cena assolutamente originale.
Per gli amanti delle polpette c’è il ristorante Polpetta: l’idea è nata al gazometro poi sono state aperti locali anche a Trastevere, Ponte Milvio e nel rione Monti. Al centro, lo dice il nome stesso, la polpetta, in tutte le sue varianti di gusto e di colore, dall’antipasto al dolce. Qualche esempio? Polpette di porchetta di Ariccia fritte con salsa di pomodori secchi e mandorle e, per i vegetariani, le polpette di spinaci e patate, noce moscata e crema di pecorino (via del Gazometro 16, 06 8953 1856).
Impazzite per i gatti? Vi piacerebbe andare in un ristorante in cui ci sono mici che dormono vicino a voi e vi fanno le fusa mentre mangiate? Allora non dovete perdervi una cena al Romeow Cat Bistrot: una reinterpretazione dei cat café giapponesi, con una raffinata cucina vegana. Nel bistrot di via Francesco Negri 15 (zona Ostiense, tel: 06 5728 9203) ci sono sei gatti, tutti adottati dalla onlus “Luna di formaggio”. All’interno del locale, oltre al menù, troverete un decalogo con tutte le regole per giocare con i mici senza infastidirli.
Voglia di dolce o di un bel gelato?A Roma sud ci sono posti diventati ormai delle istituzioni: come La Romana (via Ostiense 48 – 0541384520 – ma con sedi anche in altre zone).
Leggi la guida ai 21 ristoranti di Roma da non perdere (di Daniele Petroselli)