28 Agosto 2020 - 8:07 . FuoriQuartiere . MangioFuori

Dalle polpette al bistrot per gattofili: tre idee per una cena unica a Roma Sud

Le specialità di Polpetta
Le specialità di Polpetta

Siete alla ricerca dei migliori ristoranti di Roma, quelli da provare, quelli da non perdere? Vi proponiamo tre locali per cui vale la pena prendere l’auto e raggiungere Roma Sud per gustare una cena assolutamente originale.

Per gli amanti delle polpette c’è il ristorante  Polpetta: l’idea è nata al gazometro poi sono state aperti locali anche a Trastevere, Ponte Milvio e nel rione Monti. Al centro, lo dice il nome stesso, la polpetta, in tutte le sue varianti di gusto e di colore, dall’antipasto al dolce. Qualche esempio? Polpette di porchetta di Ariccia fritte con salsa di pomodori secchi e mandorle e, per i vegetariani, le polpette di spinaci e patate, noce moscata e crema di pecorino (via del Gazometro 16, 06 8953 1856).

I gatti del Romeow Cat Bistrot

Impazzite per i gatti? Vi piacerebbe andare in un ristorante in cui ci sono mici che dormono vicino a voi e vi fanno le fusa mentre mangiate? Allora non dovete perdervi una cena al Romeow Cat Bistrot: una reinterpretazione dei cat café giapponesi, con una raffinata cucina vegana. Nel bistrot di via Francesco Negri 15 (zona Ostiense, tel: 06 5728 9203) ci sono sei gatti, tutti adottati dalla onlus “Luna di formaggio”. All’interno del locale, oltre al menù, troverete un decalogo con tutte le regole per giocare con i mici senza infastidirli. 

Voglia di dolce o di un bel gelato?A Roma sud ci sono posti diventati ormai delle istituzioni: come La Romana (via Ostiense 48 – 0541384520 – ma con sedi anche in altre zone).

Leggi la guida ai 21 ristoranti di Roma da non perdere (di Daniele Petroselli)