27 Febbraio 2019 - 12:01 . Mazzini . Cronaca

Via Prestinari, abbattuto il primo dei due pini a rischio crollo

Gli operai al lavoro per abbattere il pino pericolante in via Prestinari
Gli operai al lavoro per abbattere il pino pericolante in via Prestinari

VIDEO. Abbattuto il pino pericolante in via Prestinari

Sono iniziate alle 6:30 del mattino le operazioni di abbattimento del primo dei due pini pericolosi in via Marcello Prestinari. Per consentire il taglio dell’albero la strada è stata parzialmente chiusa al traffico. Gli uomini del servizio giardini hanno impiegato circa cinque ore per rimuovere la pianta, dopo le indicazioni di un agronomo.

Continuano così le operazioni di messa in sicurezza delle alberature del quartiere di Prati, soprattutto nella zona Mazzini-Della Vittoria dove sono numerose le piante contrassegnate per l’abbattimento. Gli interventi si sono resi necessari dopo le forti raffiche di vento che si sono registrate tra sabato e domenica e la caduta di un pino, che ha ferito tre persone e danneggiato quattro automobili, lunedì mattina in viale Mazzini.

Dopo l’abbattimento del primo pino gli operai sono ora in attesa che vengano rimosse le auto in sosta sempre su via Prestinari, così da procedere al taglio anche del secondo albero.

Poco prima delle 12:00 è stato ripristinato il transito sul marciapiede via Marcello Prestinari accanto alla banca, che era stato interdetto per permettere le operazioni di abbattimento.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI il racconto di una testimone

LEGGI la notizia sull’indagine della Procura

GUARDA il video sugli effetti del crollo

GUARDA il video dei vigili del fuoco al lavoro

GUARDA il video di viale Mazzini transennata