9 Febbraio 2019 - 12:43 . Fuori Quartiere . Cronaca

Crolla un pino sul liceo Giulio Cesare. Questa la situazione

Un grosso pino è caduto questa mattina, poco dopo le 11, in corso Trieste. L’albero ha distrutto due automobili e con la chioma è finito dentro il recinto del liceo Giulio Cesare fermandosi sulla parete della palestra. Al momento, secondo fonti della polizia locale, non si registrano feriti, ma la preside sta organizzando l’uscita da scuola degli studenti.

La strada è stata chiusa al traffico in direzione piazza Istria per permettere la rimozione dell’albero. Possibili ripercussioni si potrebbero avere sulla viabilità.

Sul posto sono intervenuti uomini dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Le radici del pino hanno causato notevoli danni anche alle tubature dell’acqua, che si sono rotte e stanno allagando parte della strada.

 

“In questo momento ci stiamo preoccupando di far uscire i ragazzi in totale sicurezza“. Sono fasi concitate dopo il crollo di un pino lungo corso Trieste che, con la chioma, è entrato all’interno del recinto del liceo Giulio Cesare. La dirigente scolastica, Paola Senesi, insieme alla polizia locale e ai suoi collaboratori, è impegnata a garantire la tutela più assoluta ai suoi studenti.

SFOGLIA la fotogallery

SEGUI gli aggiornamenti in diretta