4 Agosto 2021 - 11:08 . Somalia . Cronaca

Voragine a largo Somalia, in corso i sopralluoghi dei tecnici Acea per pianificare gli interventi

La voragine che si è aperta in largo Somalia - foto di Valerio Ercolino
La voragine che si è aperta in largo Somalia - foto di Valerio Ercolino

Da martedì 3 agosto è cambiata la viabilità in largo Somalia e quattro linee Atac vedono deviati i loro percorsi, per via del cantiere Acea resosi necessario dopo la voragine che si è aperta sabato 24 luglio, a causa della rottura di una fognatura a circa 15 metri di profondità.

Un danno che da subito è sembrato serio, come confermato anche dall’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio Gian Paolo Giovannelli e dalla presidente della commissione di riferimento, Valentina Caracciolo: “Il problema è serio – ha spiegato a Roma H24 – perché sta succedendo spesso. A via Alessandria, a via Salento, a via Magliano Sabina e ora a viale Somalia. Significa che c’è un problema serio di manutenzione. Vorrei convocare una commissione a riguardo“.

Da quello che si apprende, in questi giorni si svolgeranno i sopralluoghi dei tecnici Acea, insieme a tutti gli enti competenti (tra questi sicuramente il Simu), per valutare le modalità di intervento e pianificare i lavori da svolgere, ma anche per stabilire le competenze. L’impressione è che i tempi di risoluzione, vista l’entità del danno, non saranno brevi.