3 Agosto 2021 - 7:00 . Africano . Viabilità

Largo Somalia, intervento di Acea dopo la voragine: ecco le deviazioni dei bus e le fermate soppresse

La voragine che si è aperta in largo Somalia - foto di Valerio Ercolino
La voragine che si è aperta in largo Somalia - foto di Valerio Ercolino

Al via i lavori di Acea per ripristinare il tratto fognario di largo Somalia, dopo il collasso avvenuto il 24 luglio che ha causato una voragine. L’immediato intervento della polizia locale aveva comportato la deviazione del traffico su via di Villa Chigi per i veicoli diretti a piazza Gondar. 

La voragine che si è aperta in largo Somalia – foto di Valerio Ercolino

Come fa sapere Atac sul suo sito ufficiale, dalle 7 di martedì 3 agosto, largo Somalia è chiuso al traffico ai mezzi pesanti in entrambi i sensi di marcia. Vengono deviate le linee autobus 63, 92, 351 e il 92 notturno. 

Per quanto riguarda il 63 direzione piazza di Monte Savello, l’autobus da via delle Valli procederà per piazza Gondar, viale Libia, piazza Santa Emerenziana, via Nemorense, piazza Acilia, via di Novella, via di Priscilla, piazza Vescovio invertendo poi la marcia di nuovo su via di Priscilla e proseguendo col normale itinerario. In direzione via Rossellini da piazza Vescovio farà via Moricone, via di Villa Chigi, via Rendano, via Anerio, viale Somalia e poi il normale itinerario.

La linea 92 direzione stazione Termini, da via Salaria prosegue per la stessa, poi piazza di Priscilla, via di Priscilla, piazza di Novella, via di Priscilla, piazza Vescovio, inversione di marcia su via di Priscilla e prosecuzione sul normale itinerario; in direzione largo Marliana effettua una deviazione da piazza Vescovio, poi via Montebuono, via Fara Sabina, viale Somalia e infine il normale itinerario.

La linea 351 direzione largo Somalia, da viale Somalia proseguirà per via Antrodoco, via Amatrice, via Collalto Sabino, piazza Santa Emerenziana, via Nemorense, piazza Acilia, via di Novella, via di Priscilla, piazza Vescovio dove effettua capolinea provvisorio; in direzione via Antamoro, dal capolinea provvisorio di piazza Vescovio prosegue per via Montebuono, via Fara Sabina, viale Somalia, via Salaria, via Catalani, prosegue per Circonvallazione Salaria, prima uscita per piazza Gondar, poi il normale itinerario.

La linea notturna 92 direzione stazione Termini parte da via Salaria, prosegue per la stessa, piazza di Priscilla, via di Priscilla, piazza di Novella, via di Priscilla, piazza Vescovio, inversione di marcia su via di Priscilla, poi il normale itinerario; in direzione piazza Sempione, da piazza Vescovio va verso via Montebuono, via Fara Sabina, infine il normale itinerario.
Temporaneamente soppresse le fermate n. 73880 (Somalia/Mascagni) -73881 (Somalia/Martucci)-71989 (Largo Somalia)-78777 (Largo Somalia)-71480 (Via Montebuono) – 78421 (Somalia/Terziani) -78776 (Somalia/Vivaldi) -73585 (Largo Somalia) -73586 (Somalia/Vivaldi)-82316 (Fioravanti/Solera)-80607 (Catalani/Vessella) -73884 (Somalia/Martucci)-73885 (Somalia/Mascagni) – 73685 (Villa Chigi) -73648 (Via Moricone).