26 Giugno 2018 - 15:01 . Africano . Degrado

Viale Somalia tra degrado e buche: Rqts per la riqualificazione del quartiere

Degrado del verde pubblico, avvallamenti, buche, manto stradale “ammalorato”. E poi, ancora, la segnaletica ormai scomparsa. Sono queste le note dolenti di viale Somalia, secondo l’associazione Rqts, acronimo di Residenti quartiere Trieste-Somalia. Per questo motivo il giovane comitato – è nato solo due mesi fa – ha spinto per siglare un accordo con il Comune di Roma che punti a riqualificare il quartiere.

“Il 19 giugno ci siamo incontrati con l’architetto Giampiero Grippo, un funzionario comunale e direttore dei lavori dell’appalto Dip. Simu – spiega Giancarlo Feri, il presidente di Rqts – e con lui abbiamo effettuato un sopralluogo per individuare le zone che hanno bisogno di un intervento urgente”.

Non è la prima volta che l’associazione sottopone al Comune i problemi del territorio. Con due esposti, uno del 16 e l’altro del 29 maggio, Rqts aveva denunciato tutto ciò che non andava nel quartiere. “Ci riteniamo soddisfatti – conclude Feri – nelle prossime settimane ci attendiamo degli sviluppi. Continueremo a denunciare e dialogare con le istituzioni”.