9 Novembre 2021 - 15:32 . Africano . Cronaca

Viale Eritrea, furto da più di 3000 euro in un negozio di telefonia: tre uomini in arresto

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Tentativo di furto nell’Africano. I carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea hanno arrestato tre cittadini romeni di 20, 23 e 22 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine e domiciliati nell’insediamento nomadi di via Luigi Candoni, zona Magliana. I tre, dopo essersi introdotti all’interno di un negozio di telefonia mobile di viale Eritrea, hanno adocchiato tre smartphone costosi di ultimissima generazione.

I tre romeni li hanno strappati dall’espositore collegato al cavo antifurto e si sono dati alla fuga. Come si legge in un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Roma, sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine, chiamate dal titolare dell’esercizio commerciale. Questo ha fornito una descrizione dettagliata dei tre individui e, dopo una breve ricerca in zona, i carabinieri hanno intercettato e bloccato i fuggitivi sulla banchina della stazione ferroviaria “Roma – Nomentana”, intenti a lasciare la zona.

Sul posto, i Carabinieri hanno perquisito i fermati ed hanno rinvenuto i tre telefoni cellulari, per un valore di più di 3000 euro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i tre sono stati arrestati e portati in caserma, in attesa del rito direttissimo.