7 Settembre 2021 - 11:53 . Trieste . Ambiente
Via Annone torna a respirare: rimosse ortica ed erbacce. Cassonetti al limite
di Marco Barbaliscia
Via Annone è tornata pulita, ma c’è ancora lavoro da fare per poter ripristinare una situazione di totale decoro. La strada, nelle scorse settimane, era stata invasa da erbacce ed ortiche. In alcuni punti era impossibile il transito dei pedoni sui marciapiedi, tanto che chi percorreva la via era costretto a camminare in strada per non avere intralci. La situazione della zona era stata segnalata da Roma H24 ma ora si può testimoniare un deciso cambiamento.
Niente più erbacce sui marciapiedi, anche se in alcuni punti permangono resti di potatura. Quel che più conta, però, è che sono state eliminate le piante di ortica che aveva invaso i cigli. Gli arbusti potevano infatti creare irritazione a chi, transitando, si trovava a sfiorarle con le gambe. Torna quindi il pulito nella strada che collega via Panaro a via Massaciuccoli, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole.
I residenti, ora, aspettano che anche l’emergenza rifiuti nella zona cessi del tutto. Alcuni rifiuti ingombranti sono stati rimossi, ma i cassonetti trasbordano e il caldo di questo periodo accentua i cattivi odori. La situazione dei cassonetti resta preoccupante anche nelle vie limitrofe e il rientro definitivo dalle ferie degli abitanti della zona potrebbe portare a una nuova situazione di emergenza.
LEGGI: Via Annone, qual è il motivo dell’intervento effettuato da Ama