22 Marzo 2020 - 16:38 . Trieste-Salario . Cronaca

Spesa a domicilio, ecco dove è possibile richiederla nel nostro quartiere

La nuova stretta del Governo sulle attività commerciali non comprende, ovviamente, i supermercati, che continuano a rimanere aperti durante l’emergenza Coronavirus.

Supermercati che, come dispone l’ordinanza della Regione Lazio, potranno rimanere aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 15.

L’obiettivo è sempre quello di far sì che le persone, soprattutto quelle anziane, rimangano in casa. Per questo, è possibile utilizzare, anche nel nostro territorio, il servizio di spesa a domicilio. RomaH24 ha stilato un elenco di alcune attività del quartiere in cui è possibile richiederlo.

1. Unicoop, corso Trieste 23. Il costo è di 35 euro. Bisogna recarsi nel supermercato a fare la spesa (minimo 35 euro), che poi verrà consegnata a casa. Il costo del servizio è di 3.50 euro.

2. Pim, via Tripoli 134. Spesa minima di 50 euro, recarsi prima in negozio.

3. Todis, viale Etopia 20. Si può effettuare l’ordine tramite Glovoo, oppure recarsi al supermercato e scegliere i prodotti, che poi saranno consegnati a casa. Il costo del servizio è di 7,90, gratuito sopra ai 100 euro di spesa.

4. Tigre, viale Eritea 75. Anche in questo caso, bisogna prima andare nel negozio e comporre la propria spesa, che poi sarà consegnata a casa al costo di 3 euro. Oltre i 75 euro, il servizio è gratuito e sono comprese fino a 4 casse d’acqua.

5. Tigre, via Montebuono 8. Sotto i 75 euro di spesa il costo del servizio è di 3 euro, mentre è gratuito oltre quella cifra. Come per gli altri supermercati, bisogna prima passare in negozio. Ma nei prossimi giorni si potrà fare tutto online.

6. Conad, viale Somalia 275. Spesa minima 50 euro, costo del servizio 5 euro. Bisogna recarsi prima al supermercato per scegliere i prodotti.

7. Alimentari Gargani Gianluca, via Nemorense 69. Il servizio si effettua la mattina, gratuitamente e senza limiti di spesa.

8. Coop, via Dalmazia 29. Con una spesa di 35 euro, il costo del servizio è di 3 euro. Dai 69 ai 99 euro il costo è di 2 euro, oltre i 99 euro è gratis.

9. Carrefour, via Ajaccio 29-39. La spesa minima è di 50 euro, il costo del servizio è di 3 euro. Si può prenotare telefonicamente allo 06 855 1442.

10. Mercato Trieste. “Siamo attivi con i soli banchi alimentari – spiega il presidente Amedeo Valente -. Stiamo gestendo i flussi nei due ingressi aperti. Garantiamo il servizio a domicilio, anche se la richiesta è davvero tanta”.

11. Panis 1890, via Tagliamento 62. Il servizio a domicilio si può richiedere tramite Glovo.

Inoltre, per effettuare la spesa online e ricevere i prodotti a casa, è possibile scaricare l’App Supermercato24 e digitare il proprio indirizzo. Una volta compilati i dati di riconoscimento, l’app mostrerà i supermercati di quartiere abilitati alla consegna a domicilio.

LEGGI la guida per le farmacie del quartiere

SCARICA il modulo di autocertificazione per gli spostamenti

LEGGI il racconto di un tassista

LEGGI l’allarme dei commercianti

LEGGI il racconto di un medico di base

LEGGI il grido di allarme delle agenzie viaggi del quartiere

LEGGI le paure degli studenti del Giulio Cesare

LEGGI le parole di Romamed sul Coronavirus

LEGGI il vademecum dei consiglia della Asl Roma 1

LEGGI la news sui supermercati presi d’assalto