4 Marzo 2020 - 8:35 . Trieste . Cronaca

Coronavirus, le agenzie viaggi del quartiere: “Ecco perché rischiamo il collasso”

“Nessuno prenota viaggi, da un mese stiamo cancellando tutto. Così rischiamo il collasso”. Maria Luisa Virozzi dell’agenzia viaggi Demetra, in via Spalato, non nasconde la preoccupazione per come l’allarme Coronavirus sta condizionando gli affari delle attività come la sua.

“Siamo fermi da circa un mese, per noi è un dramma! – spiega a Roma H24 – Gli unici che prenotano qualcosa sono i giovani, ma sono in pochi. Le altre fasce di età sono letteralmente sparite”.

La signora Montanino invoca un intervento da parte delle istituzioni: “Altri settori come il cinema e i musei sono stati aiutati dallo Stato. E noi? – sbotta – Il 2 marzo, siamo andati in 500 a manifestare sotto al ministero dello Sviluppo Economico per richiedere maggiori tutele. C’eravamo tutti”.

Il lavoro nelle agenzie è poco in questi giorni. E si limita alle cancellazioni: “Stiamo eliminando tutte le prenotazioni, per noi è un danno tremendo – conclude –. Siamo fermi ma, nel frattempo, le spese di mantenimento dell’agenzia continuano naturalmente. Qualcuno deve aiutarci”.

LEGGI le paure degli studenti del Giulio Cesare

LEGGI le parole di Romamed sul Coronavirus

LEGGI il vademecum dei consiglia della Asl Roma 1

LEGGI la news sui supermercati presi d’assalto