2 Marzo 2021 - 13:04 . Trieste-Salario . Scuola

Sinopoli-Ferrini, terminerà oggi lo screening su 1.400 persone dopo i casi di Covid

Il plesso Ferrini
Il plesso Ferrini

Termina oggi, 2 marzo, lo screening di massa per alunni e personale della Sinopoli-Ferrini. Una popolazione scolastica di circa 1.400 persone, tutte sottoposte al tampone dopo la chiusura delle due sedi – via Mascagni e via di Villa Chigi – causa Covid, con la scoperta di casi di variante inglese e brasiliana.

Intanto, sia gli alunni della secondaria di primo grado che quelli di infanzia e primaria hanno ripreso la didattica a distanza, come fatto sapere da una circolare firmata dalla dirigente scolastica, Annunziata Di Rosa. Lezioni che, in questi giorni, hanno subito delle interruzioni per permettere appunto alle classi di fare il tampone al drive-in allestito dalla Asl Roma 1 a Tor di Quinto.

Era il 22 febbraio quando la Ferrini a via di Villa Chigi era stata chiusa in seguito alla scoperta di un caso di variante inglese. Il 23 era poi toccato alla Sinopoli in via Mascagni, causa variante brasiliana. Quest’ultima, come spiegato l’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato, aveva un link con l’Umbria. “È come se un Comune intero fosse in quarantena“, era stato il commento di Emanuele Gisci, assessore alle Politiche scolastiche del II Municipio.

LEGGI le parole dell’assessore alla Scuola Gisci