8 Febbraio 2020 - 8:41 . Trieste-Salario . Scuola

Scuole più sicure, scattano i controlli. Questi gli istituti ispezionati dal II Municipio

Continua l’operazione sicurezza del II Municipio nelle scuole del Trieste-Salario. Lo scorso 6 febbraio, l’assessore allo sport Rino Fabiano ha guidato diverse ispezioni nelle palestre dei nostri istituti. In un post sul suo profilo Facebook, Fabiano ha raccontato di aver visitato gli istituti I.C. Sinopoli Ferrinini (via Mascagni 172), I.C. Sinopoli Ferrini (via di Villa Chigi 22), I.C. Settembrini (via Asmara 22), I.C.Volsinio (via S.M. Goretti 41) e I.C.Volsinio (via Tigrè 96).

L’obiettivo di questi sopralluoghi è quello di avere un quadro completo ed esaustivo sulle reali condizioni in cui vertono le strutture. “I nostri piccoli studenti di giorno e le associazioni sportive municipali il pomeriggio e la sera devono poter fare sport in spazi sicuri e curati”, ha scritto l’assessore sul suo profilo Facebook. E continua “ringrazio gli uffici tecnici che ci accompagnano in questo importanti giro e il personale scolastico, sempre disponibile”.

Le ispezioni sono partite lo scorso 30 gennaio, dagli istituti di via Santa Maria Goretti e di via Lago di Lesina. “Si tratta di un lavoro di ricognizione che non viene fatto da anni”, aveva annunciato Fabiano, intenzionato a fare luce sulla questione.