4 Febbraio 2020 - 10:49 . Trieste-Salario . Cronaca

Ispezioni nelle scuole del quartiere. Questi i motivi

Operazione sicurezza nelle palestre delle nostre scuole. Sono partite infatti giovedì scorso, 30 gennaio, dagli istituti di via Santa Maria Goretti e di via Lago di Lesina le ispezioni volute dall’assessore allo sport Rino Fabiano. Si tratta di sopralluoghi nelle palestre scolastiche del II Municipio che, come ha annunciato l’assessore con un messaggio su Facebook, sono utilizzate non solo al mattino dagli studenti ma anche nel pomeriggio dalle associazioni sportive che hanno ottenuto la gestione grazie al bando del Municipio.

“Un lavoro di ricognizione che da anni non viene fatto, che serve ad avere una fotografia reale di ciò che è utile fare per migliorare la qualità degli spazi”, ha affermato Fabiano, che ha poi illustrato i prossimi passi: “Trasmetteremo volta per volta i verbali tecnici di ciò che abbiamo rilevato e chiederemo ai dirigenti scolastici di farsi carico di richieste dettagliate di intervento”.

Infine avverte: “Ove rileveremo comportamenti sbagliati e incuria ad opera delle associazioni sportive, convocheremo i responsabili e chiederemo loro spiegazioni”.