17 Agosto 2022 - 12:58 . Trieste-Salario . Scuola

Scuole chiuse, sono giorni di lavori. Gli interventi in corso nei nostri istituti

Foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi
Foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi

Giorni d’agosto, è il periodo per svolgere lavori negli istituti del quartiere. L’assessora alla Scuola e ai Lavori pubblici del II Municipio, Paola Rossi, spiega: “Approfittando della chiusura delle scuole, le ditte del II Municipio sono al lavoro per alcuni interventi programmati da tempo”.

Ecco, nello specifico, gli interventi in corso. Nido Villa Ada: tinteggiatura esterna e interna e realizzazione di una nuova scala per l’accesso nel parco.

Plesso Lante della Rovere: messa in sicurezza della scala e riqualificazione del refettorio trasformato in aule per l’emergenza Covid.

Terrazzo Saffi: riqualificazione del gazebo centrale con nuovo pavimento antitrauma e nuove rampe che restituiscono ulteriore spazio ai bambini; recupero dei due gazebi laterali e nuove fioriere per il piccolo orto; tinteggiatura dei corridoi.

Plesso Falcone e Borsellino: riqualificazione delle chiostrine interne dove saranno realizzati ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica.

I lavori erano da tempo programmati e si concluderanno in tempo con l’inizio del nuovo anno scolastico.