4 Marzo 2022 - 13:33 . Africano . Scuola
Scuola Ferrini, i bambini lanciano un messaggio di pace: l’iniziativa dei docenti
Seduti per terra o in piedi formando con le mani il simbolo del cuore. I bambini della scuola elementare ‘Contardo Ferrini’ di via di Villa Chigi sono i protagonisti di un’iniziativa emozionante e di un gesto eloquente per dire no alla guerra. Il cortile dell’istituto è diventato per alcuni momenti un palcoscenico dove gli alunni di quarta e di quinta hanno formato con i loro corpi la scritta ‘Peace’ e poi il simbolo della pace.
Un’idea nata dai docenti della scuola per ribadire vicinanza al popolo ucraino: “Questo gesto evidenzia il valore umano degli insegnanti”, sottolinea Luigi Morva, presidente del Consiglio d’Istituto della Ferrini. E ancora: “Sono molto orgoglioso di questa iniziativa e ringrazio le maestre che ogni giorno si confrontano con i bambini e si trovano a dover spiegare loro una situazione difficile”.
I bambini – chiude Morva – “sono in un’età tra i 6 ed i 10 anni e le domande che pongono sulla guerra sono nette e precise. Gli insegnanti stanno trattando il tema con una sensibilità encomiabile. La foto riempie il cuore e fa passare un messaggio di pace e speranza e i bimbi sono un veicolo ideale per trasmettere le giuste emozioni”.