29 Settembre 2022 - 10:22 . Cronaca

Scontro tra auto e scooter in via Nomentana: morto un uomo di 40 anni

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Incidente mortale nella tarda serata di mercoledì 28 settembre. Vittima un uomo di 40 anni, che si trovava a bordo del suo scooter quando in via Pola, all’altezza dell’intersezione con via Nomentana, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’automobile. 

Lo scooterista è morto sul colpo, mentre il conducente dell’auto è stato portato all’Umberto I, sotto choc, e sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici di rito. Quella di via Nomentana è da sempre una zona ad alto tasso di incidenti. Nel novembre 2021 Renato Rossi, 53enne, perse la vita in uno scontro avvenuto sempre all’altezza di via Pola. Era a bordo della sua moto.

Nello stesso anno, a maggio, morì in via Nomentana, incrocio con via di Sant’Agnese, la giovanissima Elena Baruti, studentessa 18enne del Liceo Giulio Cesare, investita da un’auto. E, ancora, nel febbraio 2021 a morire tra via Nomentana e viale Regina Margherita fu il 26enne Luis Andriu Figueroa, che viaggiava a bordo di una moto con la fidanzata quando si scontrò con un’automobile. Un impatto, anche in questo caso, purtroppo fatale.