30 Settembre 2022 - 12:54 . Nomentana . Cronaca

Scontro mortale su via Pola, Roberto Murante lascia una moglie e un figlio. Indagini sulla dinamica

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Lascia una moglie e un figlio di otto anni Roberto Murante, il 42enne morto in un tragico incidente in via Pola, all’altezza dell’incrocio con via Nomentana nella tarda serata di mercoledì 28 settembre.

Roberto Murante

Murante, di professione grafico, si trovava a bordo del suo scooter quando, per cause al vaglio degli inquirenti, si è scontrato con un’automobile. Il 42enne è morto sul colpo mentre il conducente dell’auto è stato portato all’Umberto I, sotto choc, e sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici di rito.

Le indagini sulla dinamica sono affidate alla polizia locale, III gruppo Nomentano.

Quella di via Nomentana è da sempre una zona ad alto tasso di incidenti. Nel novembre 2021 Renato Rossi, 53enne, perse la vita in uno scontro avvenuto sempre all’altezza di via Pola. Era a bordo della sua moto.

Nello stesso anno, a maggio, morì in via Nomentana, incrocio con via di Sant’Agnese, la giovanissima Elena Baruti, studentessa 18enne del Liceo Giulio Cesare, investita da un’auto. E, ancora, nel febbraio 2021 a morire tra via Nomentana e viale Regina Margherita fu il 26enne Luis Andriu Figueroa, che viaggiava a bordo di una moto con la fidanzata quando si scontrò con un’automobile. Un impatto, anche in questo caso, purtroppo fatale.