10 Luglio 2018 - 16:02 . FuoriQuartiere . Ambiente

Sciopero Ama di sabato 14 luglio: garantiti i servizi minimi essenziali

Le organizzazioni sindacali territoriali del comparto di Igiene Ambientale Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato per l’intera giornata di sabato 14 luglio uno sciopero dei dipendenti di Ama. L’agitazione sindacale inizierà con il primo turno mattutino di sabato 14, per concludersi intorno alle ore 4.30 della mattina del giorno successivo, domenica 15 luglio.

“Ama ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili – spiega una nota dell’azienda – pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc. Assicurata anche la pulizia, compreso lo svuotamento dei cestini, di alcune aree di grande interesse turistico-artistico della città. Per interventi di emergenza, sarà attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa ai numeri telefonici 0651693339, 0651693340, 0651693341“.

Interessati dallo sciopero anche gli operatori aziendali del comparto settore Funerario (ad esclusione del personale con Contratto collettivo nazionale di lavoro FederUtility Funerario). “Anche in questo caso saranno comunque attivati i servizi minimi essenziali”, fa sapere l’Ama.